Sito per creare siti economici

5 Maggio 2012

E’ stato lanciato sul mercato un nuovo servizio web, chiamato 1&1 (www.1and1.it), che consente a chiunque di fare un sito web a bassissimo costo (circa 120 euro all’anno).

Con questo servizio chiunque, anche senza sapere come si fa un sito, può crearsene facilmente uno da zero. Il costo inoltre è molto competitivo, perchè il costo per farsi realizzare un sito web da un professionista è superiore.

I siti web che si possono fare con questo servizio sono solamente “siti vetrina“. Ovvero non si possono fare ad esempio siti di Ecommerce, di Infocommerce, siti interattivi, siti ben posizionati sui motori di ricerca, siti di informazioni, siti sociali, siti dinamici ecc. In altre parole questo servizio è adatto a chi vuole un sito web solo per essere presente online, ma senza ambizioni particolari e senza obiettivi economici di rilievo. Infatti oramai, da qualche tempo a questa parte, è noto che i siti vetrina, statici e “passivi”, non sono in grado di attrarre traffico. Quindi siti web di questo tipo in genere sono siti web molto poco visitati, e di scarso interesse per il pubblico web. Servono quasi esclusivamente a farsi trovare online quando qualcuno ne cerca online il nome.

 

Commenti