Categorie
News

Usare Twitter per incrementare il proprio business

Probabilmente in pochi lo sanno, ma Twitter è molto meglio di FaceBook per essere utilizzato in campo business.

Infatti è in pieno atto il boom di Twitter (anche in Italia). Nel mondo oramai gli utenti di Twitter hanno raggiunto un quinto di quelli di FaceBook, e sono in espansione più rapida rispetto a quelli del social network “gemello”. In realtà non si può affatto parlare di “gemelli”, perchè Twitter e FaceBook sono due prodotti quasi completamente diversi (accomunati solo dal fato di essere entrambi due social network – i due più famosi e di maggior successo del mondo), ma oramai sempre più spesso le persone che usano l’uno usano anche l’altro.

FaceBook infatti ha un enorme limite: l’impressionante mole di “fuffa” che viene prodotta quotidianamente dai suoi utenti, e che rende molto difficile districarsi al suo interno con intenti business senza perdere enormi quantità di tempo (con ritorni spesso miseri).

Twitter invece è molto diverso: molto più “pulito”, organizzato meglio e di più facile consultazione (specialmente per chi vuole analizzarne i contenuti per scopi business). Dato che oramai anche in Italia è diffusissimo sta diventando sempre più interessante usarlo ad esempio per cercare nuovi clienti o per informarsi riguardo il sentiment di un prodotto o di un servizio.

Inoltre usare Twitter per scopi business è molto facile, e dà ritorni praticamente immediati: se volete sapere come fare contattateci! posta@newworld.to.it

Commenti