Vendere online senza un sito (anche in dropshipping)

30 maggio 2016

sellrapido-logoSpesso ricevo delle richieste di persone che vorrebbero mettere in vendita dei prodotti online direttamente sui principali marketplace (in particolare Amazon e eBay), magari importando i listini forniti direttamente dai loro fornitori.

Ho scoperto che c’è un software che consente di farlo: SellRapido.

Tutto parte dai listini (o da un software gestionale): basta avere il catalogo di tutti i prodotti con tutti i prezzi ed importarlo nel software. Infatti questo software non solo si connette con i gestionali più usati (come Danea EasyFatt, Zucchetti ecc.), ma consente anche di importare file dei listini, anche provenienti da fornitori in dropshipping (ce ne sono circa 50 disponibili).

Una volta importato il catalogo prodotti si può decidere se inviarlo ai principali marketplace (tra cui ovviamente Amazon e eBay) oppure se caricarlo sul proprio sito di eCommerce realizzato con una piattaforma proprietaria di SellRapido.
Inoltre sempre lo stesso catalogo volendo può essere inviato anche ai principali comparatori di prezzo (Google Shopping, Trovaprezzi, ecc.).

Ma non è finita qui. Visto che il software serve in realtà per gestire in toto un’attività di eCommerce consente anche di gestire in modo automatizzato tutto il processo di spedizione dei prodotti ordinati collegandosi con i siti dei principali corrieri, generando addirittura le etichette da applicare ai pacchi.

Per ora il software è disponibile solo in versione “stand alone” installabile su computer (Windows, Mac e Linux), ma entro fine 2016 sarà disponibile anche una versione online (web-based) che consentirà di utilizzarlo da luoghi diversi con dispositivi diversi.

Vi consiglio di provare il software con la demo completa gratuita per 30 giorni e poi decidere se continuare ad usarlo: www.sellrapido.com.

Commenti