Categorie
Ecommerce

Vendere su internet

Vendere su Internet è una bella idea, ma non è affatto facile. O, meglio, è molto facile mettere in vendita qualcosa su Internet, ma da lì a venderlo effettivamente ci passa un abisso.

Infatti al giorno d’oggi ci sono moltissimi modi di mettere in vendita facilmente oggetti su Internet, ma c’è anche una concorrenza mostruosa. Proprio la concorrenza, insieme alla particolarità del mercato online, sono i due principali ostacoli che impediscono alla maggior parte delle persone che si mettono a “vendere su Internet” di guadagnare bene!

Per poter vendere su Internet infatti per prima cosa bisogna cercare di capire cosa si può vendere, a che prezzo bisogna venderlo, e se la concorrenza lascia effettivamente spazio a nuove iniziative. Per fare ciò la cosa migliore è utilizzare une tecnica che in gergo ha un nome poco comprensibile, e che pertanto io chiamo “l’Isola del Tesoro”: è di fatto una ricerca approfondita online che serve per capire queste cosa prima di avviare un’attività di ecommerce. Serve per ridurre il rischio di fallimento, in modo da non essere costretti ad “andare alla cieca” sperando che la Provvidenza faccia la Grazia… (non avete idea di quanti progetti di ecommerce partiti in questo modo, ovvero senza una ricerca iniziale approfondita, ho visto fallire!!!!)

Come si fa a trovare la propria “Isola del Tesoro”. Purtroppo questa è una ricerca difficile, estremamente tecnica, che richiede moltissima esperienza. Ma se volete vi posso aiutare io (che ne ho già fatte a centinaia per centinaia di siti di ecommerce di successo): contattatemi utilizzando la chat qui in basso a sinistra.

 

Commenti