Categorie
Ecommerce

Vendo poco

A volte capita di avere un buon sito di ecommerce ma di vendere poco. I motivi potrebbero essere decine, ma conviene concentrarsi su 3 in particolare per cercare di aumentare le vendite (dando per scontato che il sito funzioni perfettamente e che sia ben visitato):

 

  1. i prodotti che offrite potrebbero non essere desiderati dal mercato; 
  2. i prezzi a cui li vendete sono troppo alti;
  3. i visitatori non si fidano del vostro sito (cosa MOLTO comune).

Per quanto riguarda il primo punto c’è un’unica soluzione: studiare il mercato per capire se i prodotti che offrite online sono desiderati, o meno, dal web. E, se scoprite che non lo sono, non avete altra soluzione che cambiarli!

Per quanto riguarda il secondo punto la soluzione è molto semplice: studiate la concorrenza.  Se trovate i vostri stessi prodotti online in vendita ad un prezzo decisamente inferiore al vostro significa una sola cosa: dovete abbassare i prezzi.

Ma è il terzo punto il più difficile da risolvere. Spesso infatti si vende poco anche avendo i prodotti giusti al prezzo giusto. Che fare? Innanzitutto controllate che il vostro sito funzioni correttamente e sia sufficientemente visitato. E poi fate certificare il vostro ecommerce.  Infatti il miglior modo per convincere “al volo” i visitatori del vostro sito che è un sito affidabile, su cui si possono fare acquisti senza problemi, è richiedere il bollino di certificazione di un ente certificatore indipendente come Ecommerce Certificato (www.Ecert.pro): una volta ottenuta la certificazione potrete mostrare sul vostro sito il bollino verde di “Ecommerce Certificato”, in modo che il visitatore non possa avere più dubbi sulla vostra affidabilità.

 


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.