Categorie
Webmarketing

Video pubblicitario su YouTube

Oramai sappiamo tutti benissimo che su YouTube è possibile pubblicare dei video pubblicitari. E… funzionano alla grande!

Infatti negli ultimi mesi sono aumentate a dismisura le visualizzazioni di video su YouTube, soprattutto grazie ai tablet ed agli smartphone (un video su smartphone o tablet si vede bene come sul computer)! Quindi pubblicare un video ben fatto su YouTube, e farlo visualizzare ad esempio come spot prima di un altro video, non solo è abbastanza semplice, ma anche molto efficace.

La cosa difficile è realizzare un buon video.

Infatti se dal punto di vista strettamente tecnico al giorno d’oggi non è poi così difficile girare e montare un buon video, la cosa difficile è trovare il soggetto giusto. Insomma: fare un video accattivante, coinvolgente, emotivo.

Un consiglio: evitate video banali. Non solo non servono a niente, ma danno di voi un’immagine insulsa, povera, a volte addirittura “sfigata”. Fate un bel video, forte, potente, oppure bello ed indimenticabile. Siate creativi, ma senza dimenticarvi di chi sta dall’altra parte dello schermo.

E se non sapete da dove iniziare (o volete qualche consiglio in più) contattatemi: ho esperienza nel campo e saprò suggerirvi di sicuro qualcosa.

 

 

Commenti