Miglior Cloud Server: come scegliere il giusto server virtuale

Vi ho già parlato in passato di cosa sia un “server virtuale” (o “Cloud Server”). Ora vorrei darvi qualche suggerimento su come scegliere quello che si adatta meglio alle vostre esigenze. Quali parametri conviene prendere in considerazione per scegliere il proprio server virtuale? Innanzitutto conviene sottolineare che questo servizio è destinato specificatamente ad esigenze professionali,…

Continua...

Internet dividerà l’umanità in due: superficiali vs. attenti

Internet è uno strumento eccezionale, e potentissimo. In particolare esalta le caratteristiche degli uomini che lo utilizzano. Seguitemi… Nelle mani di uno che sa usarlo bene Internet è uno strumento di straordinaria potenza per informarsi, acculturarsi, incrementare le proprie conoscenze. Anzi, nell’intera storia dell’umanità non è mai esistito uno strumento di tale potenza per chi vuole…

Continua...

Come scegliere il dominio da registrare

Spesso via email mi chiedete informazioni su come scegliere un nome a dominio prima di registrarlo. Per rispondervi ho pensato di pubblicare questa infografica di Serverplan che vi mostra i 7 passaggi da fare per scegliere un dominio di successo. Faccio notare che Serverplan non solo è una delle piattaforme hosting più importanti in Italia (e la mia…

Continua...

Come gestire uno o più account business su Instagram

La maggior parte delle persone che utilizza Instagram lo fa per diletto, e spesso si limita a condividere delle foto ed interagire con altri utenti. Ma chi invece deve gestire uno o più account Instagram per business non può limitarsi a questo… Ho pensato quindi di descrivervi alcuni servizi che aiutano a gestire in modo professionale uno…

Continua...

Contatore di download di file per WordPress con Google Analytics

Esiste un semplicissimo modo per inserire sul proprio sito realizzato con WordPress un contatore automatico di download. Innanzitutto, ovviamente, dovete caricare nella sezione “Media” di WordPress i file da scaricare. E poi dovete inserire nel testo del sito il link per scaricare il file che punti all’url preciso del file precedentemente caricato (mi raccomando: assicuratevi che nell’url…

Continua...