La visibilità fine a se stessa non conta nulla

Che fine ha fatto Wanna Marchi? Ricordate? “Grazie” a Striscia la Notizia qualche anno fa ottenne enorme, immensa visibilità! Come MAI ne aveva ottenuta prima in vita sua. Eppure siamo sicuri che Wanna Marchi debba ringraziare Striscia la Notizia per l’immensa visibilità che le ha regalato? Se non ci fosse stata Striscia cosa sarebbe accaduto a…

Continua...

Intervista a Marco Cavicchioli: Growth Hacking, Bitcoin e Marketing Automation

I ragazzi di Matico (azienda che si occupa di marketing automation) mi hanno fatto un’intervista. Mi hanno voluto chiedere informazioni “direttamente dal campo” per quanto concerne il growth hacking (che è il mio vero lavoro), i bitcoin (una mia passione), ed ovviamente la marketing automation. Ne è venuta fuori un’intervista a mio parere molto carina, ed…

Continua...

Corsi di Facebook marketing

Uno dei corsi che ultimamente faccio più spesso è quello di Facebook marketing. Nel seguente video spiego in cosa consiste il corso e come lo propongo. E’ un corso tecnico, concreto, ma assolutamente alla portata di tutti. Infatti oramai tutti conoscono perlomeno le basi di Facebook, e ciò è sufficiente per poter frequentare questo corso…

Continua...

Corsi di web marketing

Ho iniziato ad occuparmi di web nell’oramai lontanissimo 1999 (quindi, come dico sempre, mi occupo di web praticamente “dal secolo scorso”)! Ed in questi anni ho accumulato moltissima esperienza che metto a disposizione dei partecipanti durante i corsi in cui frequentemente insegno. In particolare sono solito tenere 3 tipologie di corsi: i classici corsi in aula, di…

Continua...

Moltiplicare i clienti grazie a Facebook

C’è una tecnica ancora poco conosciuta che consente di “moltiplicare” i clienti grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook (Facebook Ads). Come si fa? (Consiglio anche la lettura dell’ebook “Facebook Ads: L’Anima del Commercio in Rete“). Come dicevo qualche giorno fa il pubblico migliore su Facebook è quello “pagante“. Ovvero quello composto dai vostri clienti. E come spiegavo…

Continua...