Cerco soci operativi per un’agenzia di raccolta pubblicitaria online

Come alcuni di voi sapranno sono l’editore ed il direttore de ilBitcoin.news, la principale rivista specializzata italiana sul Bitcoin e le criptovalute. Ma in realtà questo blogazine, insieme al mio sito personale e ad altri blogazine, fa parte di un network di informazione e divulgazione che sto mettendo su: TheNew.Press. Sono magazine tematici molto “verticali”,…

Continua...

Il web è come la Formula 1: se non investi non vinci

Come ho già avuto modo di dirvi i mercati sono competizioni. Quindi chi vuole far business sui mercati online DEVE competere! Se non compete è fuori. Ovvero o si cerca di vincere competendo perlomeno alla pari con gli altri, oppure semplicemente si perde. Ma per competere realmente non basta la volontà di farlo: bisogna essere…

Continua...

Se la pubblicità funziona ma il marketing no, avete un problema!

Purtroppo in Italia molte persone confondono i termini “pubblicità” e “marketing“, credendo che siano sinonimi. Ebbene, non solo non sono sinonimi, ma si riferiscono proprio a due attività diverse. Faccio un esempio per farvi capire meglio. Quando l’Alfa Romeo studia il mercato e scopre che potrebbero esserci molti clienti per un suo SUV sta facendo marketing. Quando invece…

Continua...

La visibilità fine a se stessa non conta nulla

Che fine ha fatto Wanna Marchi? Ricordate? “Grazie” a Striscia la Notizia qualche anno fa ottenne enorme, immensa visibilità! Come MAI ne aveva ottenuta prima in vita sua. Eppure siamo sicuri che Wanna Marchi debba ringraziare Striscia la Notizia per l’immensa visibilità che le ha regalato? Se non ci fosse stata Striscia cosa sarebbe accaduto a…

Continua...