100.000 (centomila) visualizzazioni su YouTube!

30 Mar 2015

vendere-video-youtubeQuando nell’aprile del 2013 decisi di pubblicare sul canale YouTube di Ecommerce Guru delle videolezioni per chi vende online non mi sarei MAI aspettato che potessero piacere così tanto!

D’altronde YouTube si usa soprattutto per ascoltare musica, o per video di intrattenimento, non certo per farsi una cultura nel campo dell’ecommerce… Inoltre la percentuale di aziende che vende online in Italia è microscopica: meno del 5% (ovvero da noi più del 95% delle aziende NON vende online)!!!

Quindi, date queste premesse, pensavo che poche centinaia di persone avrebbero guardato i miei video. E invece… sono passati quasi 2 anni ed ho sfondato quota 100.000 visualizzazioni!

Evidentemente, a dispetto di quanto non si possa credere, l’interesse verso le vendite online c’è. E non sto parlando di acquirenti: in Italia molte persone acquistano online, ma io mi rivolgo a quella misera percentuale di aziende che vende online (quel 5% precedentemente citato).

Insomma, gli italiani sembrano avere “la pulce nell’orecchio”, solo che forse non hanno ancora capito bene come trasformare questo in un’attività redditizia (cosa in effetti affatto semplice, come evidenziato nel mio ultimo articolo per il blog di Alessio Pomaro). Pertanto se da un lato sono ancora pochissime le aziende italiane che fanno business online credo che ne siano tante (ma veramente tante) a cui piacerebbe farlo… Ebbene: io sono qui proprio per questo, ed i miei video servono proprio per farvi capire come si fa!

Quindi devo assolutamente RINGRAZIARVI per aver avuto la pazienza di guardarvi per ben centomila volte un mio video su YouTube, ed ho deciso di “festeggiare” questo traguardo per me importante con il #CentomilaDay: sconto del 50% sui miei videocorsi fino a domani (alla mezzanotte di martedì 31 marzo 2015) e gran movimento sul mio profilo Facebook (chiedetemi l’amicizia). Cercherò di continuare ad esservi utile nel vostro percorso di avvicinamento alle vendite online, sperando di far cosa utile.

Come al solito per dubbi o domande non esitate a contattarmi via email: io rispondo sempre a tutti!

Commenti