Categorie
Web

Anche in Italia è arrivato il BOOM di Internet

Mi occupo di Internet da più di 10 anni, e quindi conosco molto bene il mercato italiano del web. Per anni è stato un mercato per pochi “illuminati”, relativamente asfittico, per certi versi persino “povero”. Ma le cose sono cambiate…

Infatti da qualche mese a questa parte registro un vero e proprio BOOM. Non sto parlando solo del boom dell’ecommerce (di cui vi ho già ampiamente parlato in passato), ma anche di una vera e propria impennata di richieste per la realizzazione di progetti web commerciali che abbiano come obiettivo quello di fare business con Internet.

Ovviamente c’è un’immensa differenza tra un progetto web qualsiasi, ed un progetto web con cui fare business. Il primo è alla portata di tutti (chiunque può mettersi a fare un sito web studiando un po’ di HTML, o scaricando WordPress…). Per il secondo invece bisogna essere adeguatamente “attrezzati”. Ovvero da un lato bisogna investirci impegno e risorse, mentre dall’altro serve molta esperienza e competenza specifica. Tanto che di progetti web in giro per la rete ne esistono a miliardi, ma quelli che, tra questi, hanno ottenuto un buon successo commerciale sono meno dell’uno per cento!!!

Commenti