Oggi il prezzo delle azioni Apple in borsa è salito per la prima volta nella sua storia sopra i 183$.
Si tratta quindi del livello di prezzo massimo assoluto di sempre, nonostante il calo del 2022.
Il precedente record era stato fatto registrare a gennaio dell’anno scorso, come ultimo atto dell’ultima grande bullrun iniziata a giugno del 2020.
Prima del crollo dei mercati finanziari di marzo 2020, a causa dell’inizio della pandemia, il titolo Apple valeva più di 80$. Dopo essere sceso a 53$ iniziò a risalire, tanto che a giugno dello stesso anno superò i 90$ per la prima volta nella sua storia.
Poi fino a gennaio 2022 praticamente non fece altro che crescere.
Nella seconda metà del mese però la bolla iniziò a sgonfiarsi, fino a toccare un minimo del recente bear-market a quota 124$ a gennaio di quest’anno.
Il 2023 però si è rivelato essere un anno eccellente per il titolo, tanto che già a febbraio era tornato sopra i 150$. A partire dalla seconda metà di marzo ha iniziato un’altra risalita, che lo ha portato fino al record storico di oggi.
Da notare che proprio oggi ci sarà la Worldwide Developers Conference (WWDC 2023) di Apple, con il keynote di apertura di Tim Cook. E’ molto probabile che sia proprio l’attesa per questo evento ad aver portato il prezzo a crescere rispetto alla chiusura di venerdì.