in

Aumento dell’Assegno Unico Inps a marzo, ma non per tutti

famiglia bambini

Trend online ha svelato che la nuova Legge di Bilancio ha modificato anche alcuni punti che riguardano l’Assegno Unico dell’Inps.

Si tratta in particolare di alcuni punti che riguardano nuclei familiari con figli a carico sotto il primo anno di vita o con figli disabili, o con almeno quattro figli.

Questo fa sì che già in questo mese di marzo siano previsti aumenti nelle erogazioni degli importi dell’Assegno Unico Inps, anche se non per tutti.

Oltretutto non tutti avranno gli stessi aumenti, perchè c’è chi riceverà un aumento grazie alla rivalutazione dell’8,1%, c’è chi riceverà delle cifre arretrate, e ci saranno anche alcuni che invece si vedranno diminuire gli importi a causa di ricalcoli.

Secondo Trend online la maggior parte dei percettori dell’Assegno Unico Inps riceveranno degli aumenti, tranne le famiglie monogenitoriali con figli minorenni a carico, perchè la maggiorazione spetta esclusivamente ai nuclei familiari con entrambi i genitori.

L’Assegno Unico dell’Inps si può richiedere sul sito istituzionale INPS, nella sezione MyInps, accedendo con SPID, Cie (carta d’identità elettronica) o Cns.