in

Di nuovo problemi per Banca Sella

chiuso

Circa un anno fa riferii sul mio secondo canale YouTube che c’erano ripetuti problemi di accesso alla web-banking di Banca Sella.

Questi problemi sono tornati a partire da ieri, tanto che ad esempio in questo momento non si riesce ad accedere al proprio conto Sella nè via web nè via app.

Sul loro sito hanno scritto:

28/04/23 – Avvisi Importanti Sono in corso dei rallentamenti nell’accesso e nell’operatività sull’app sella. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto la piena operatività, ci scusiamo per il disagio.

Un anno fa ci vollero quattro giorni prima che il problema fosse risolto. Una volta risolto non ha lasciato conseguenze, e non si era mai più ripresentato fino a ieri.

Il fatto è che in questo momento, ovvero nel mentre di una crisi bancaria globale con epicentro negli USA, il blocco temporaneo dell’accesso alla web-banking di una banca viene spesso visto come possibile sintomo di ben altri problemi, e magari non solo come un banale problema tecnico temporaneo. Un anno fa invece fu proprio così, perchè una volta risolto il problema tecnico tutto tornò alla normalità senza problemi, ma oggi come oggi i timori per qualcosa di peggio sono maggiori.

Tuttavia per ora non sembra esserci nulla di concreto che suggerisca che il problema possa essere più grave rispetto a quello di un anno fa.

UPDATE: questa volta i problemi di accesso sono stati risolti nel giro di circa 24 ore.