in

Elon Musk aperto all’idea di comprare Silicon Valley Bank

elon musk silicon valley bank

Silicon Valley Bank (SVB) è fallita, ma Elon Musk oggi si è dichiarato esplicitamente “aperto all’idea” di acquistarla.

Lo ha fatto oggi rispondendo ad un tweet del co-fondatore e CEO di Razer, Min-Liang Tan, che aveva di fatto suggerito pubblicamente che Twitter dovrebbe acquistare SVB e diventare una banca digitale.

Infatti stando a quanto dichiarato dallo stesso Musk pochi giorni fa, l’idea sarebbe quella di trasformare Twitter nel più grande istituto finanziario del mondo.

Ora come ora SVB sarebbe acquistabile, anche se il problema poi sarebbe quello di coprire tutte le perdite e tutti i debiti.

D’altronde si tratta della maggior banca della Silicon Valley, ovvero il luogo in cui Twitter è nato ed in cui ancora oggi risiede la sua sede principale. Non è affatto da escludere che la stessa Twitter fosse cliente di Silicon Valley Bank.

La domanda però a questo punto è: dopo aver impegnato una fetta rilevante del proprio patrimonio per acquistare Twitter, quanto potrebbe essere difficile per Musk raccogliere il capitale per acquistare SVB? A meno che non aspetti la procedura fallimentare per poter comprare solo gli asset che gli interessano a prezzi probabilmente molto ridotti.