Categorie
Ecommerce

Ecco i nuovi domini .shop, .shopping e .store

Sono finalmente disponibili i nuovi domini pensati specificatamente per i siti di ecommerce: .shop, .shopping e .store. Vi consiglio però di registrarli subito, prima che ve li prenda qualcunaltro!

Sono estensioni nuove che consentono di registrare domini per i quali ad esempio il .com, o.it, non sono più disponibili. Ovviamente sono da prendere al volo, perchè ad esempio se voleste comprare il dominio sigarettaelettronica.shop dovete farlo immediatamente prima che venga registrato da qualche altro ecommerce.

Se scelti bene questi nuovi domini consentono di avvantaggiarsi soprattutto lato SEO (ovvero sul posizionamento sui motori di ricerca). Infatti visto che sono nuovi ce ne sono ancora moltissimi disponibili, e questo fa sì che si possano utilizzare anche parole chiave molto generiche (come ad esempio proprio “sigaretta elettronica”: mentre scrivo ad esempio sigarettaelettronica.shop è in effetti ancora libero…).

E’ a tutti gli effetti una corsa a chi si appropria per primo dei domini migliori, quindi se siete in cerca di un buon nome a dominio per un sito di ecommerce vi consiglio di correre immediatamente a verificarne la disponibilità. Per farlo vi consiglio di usare Serverplan (io oramai lo uso sempre).

Commenti