Più della metà degli italiani accede ad Internet dal cellulare!

13 Luglio 2016

Total Digital Audience Italia Maggio 2016Sono stati resi pubblici da Audiweb i dati riguardo la cosiddetta “total digital audience” in Italia di maggio 2016.

Ebbene nel mese di maggio gli italiani che hanno navigato su Internet dal cellulare sono arrivati ad essere oltre il 52% della popolazione: insomma, sono stati di più gli italiani che lo hanno fatto, rispetto a quelli che invece non lo hanno fatto!

Inoltre gli italiani che hanno navigato da computer sono stati “soltanto” il 46%… Quindi in Italia c’è una netta prevalenza, seppur non abissale, tra il numero di persone che accedono ad Internet dal cellulare (o dal tablet), rispetto a quelli che accedono dal computer.

Ma il dato che stupisce di più è il “tempo speso”: gli italiani che navigano con il cellulare in media al mese ci stanno più di 43 ore, mentre da computer “solo” quasi 15 ore.

Quindi non solo gli italiani che si connettono ad Internet preferiscono farlo con il cellulare, ma ci trascorrono anche una marea di tempo!

In realtà queste sono cose che si potevano già percepire semplicemente guardando come le persone usano gli smartphone in Italia, ma ora che abbiamo i dati il quadro è molto più chiaro. Gli smartphone sembrano essere davvero la “killer application” di Internet… anzi, oramai sono entrati a pieno diritto nella vita di molti di noi. Non stano cambiando solo Internet: forse stanno cambiando l’intera società umana!

Commenti