In evidenza

I primi 6 ECCEZIONALI mesi de ilBitcoin.news!

30 novembre 2017

ilBitcoin.newsIl 6 giugno 2017 nasceva ilBitcoin.news, ovvero il mio blogazine dedicato solo ed esclusivamente al mondo del Bitcoin e delle criptovalute. Il primo articolo era intitolato “Il Bitcoin schizza a 2.500 Euro“…

Da allora, in 6 mesi, di cose ne sono accadute molte (ad esempio il Bitcoin ha quadruplicato il suo valore), ma è soprattutto la crescita PAZZESCA del mio nuovo blogazine ad inorgoglirmi così tanto!

Infatti mi ero dato alcuni obiettivi… in 6 mesi avrei dovuto:

  1. posizionarlo su Google in modo che potesse essere trovato
  2. farne una delle principali riviste italiane del settore
  3. raccogliere qualche decina di migliaia di lettori
  4. raggiungere una media di almeno 500 visite al giorno.

E invece ho ottenuto:

  1. la prima posizione su Google per alcune ricerche generiche come “bitcoin news italia” e “il bitcoin“, la seconda (dietro solo a Il Sole 24 Ore) per “notizie criptovalute” e la terza per “bitcoin notizie” (sempre dietro soltanto a Il Sole 24 Ore)
  2. è diventata la principale rivista italiana specifica del settore dedicata a tutti e non solo ai tecnici
  3. ho raccolto più di 30mila appassionati lettori
  4. ho raggiunto una media di 2mila visite al giorno.

Devo essere sincero: speravo di ottenere risultati buoni già solo nei primi 6 mesi, ma non mi sarei mai immaginato di ottenerne di così buoni!

Inoltre contemporaneamente il mio canale YouTube ha superato abbondantemente i 6.000 iscritti e le 700mila visualizzazioni… (si va per il MILIONE!)

Certo, buona parte di questi successi si deve all’incredibile parabola ascendente del Bitcoin, ma mi piace credere che una fetta sia dovuta al mio lavoro. Anche perchè QUESTO oramai è diventato il mio lavoro: divulgare nel settore delle criptovalute. E tutto ciò si deve a ilBitcoin.news (ed al mio canale YouTube).

Non mi resta infine che RINGRAZIARVI, perchè a determinare questo successo siete stati VOI! Siete voi infatti che cercate su Google, leggete i miei articoli e guardate i miei video. Senza di VOI tutto ciò non sarebbe mai accaduto. Quindi… grazie. Grazie di cuore.

Commenti