Il successo del magazine sul Bitcoin

23 agosto 2017

successoIl 9 giugno 2017 scrivevo su questo mio blog: “Nasce Il Bitcoin, il magazine italiano sul Bitcoin e le criptovalute“. Da allora sono passati solo poco più di 2 mesi, ed ilBitcoin.news è già diventato un vero e proprio punto di riferimento online per quanto riguarda le notizie sul Bitcoin in italiano.

Infatti da un lato in questi mesi l’interesse per il Bitcoin è cresciuto esponenzialmente (e crescerà ancora…), dall’altro abbiamo lavorato sodo al nuovo magazine per renderlo un vero e proprio strumento di informazione.

Il punto chiave è la chiarezza. Le criptovalute sono un argomento in realtà molto complesso, che è molto difficile affrontare con semplicità. La maggior parte delle persone è in cerca di informazioni semplici da comprendere su questo tema, ma il tema di per sè invece semplice non è! Pertanto è necessario che qualcuno che lo conosca bene lo “traduca” in parole semplici per spiegarlo a chi non ne è esperto.

Questo è l’obiettivo de Il Bitcoin: rendere semplice e chiara la comprensione del funzionamento del Bitcoin e delle criptovalute in generale, visto che probabilmente faranno sempre più parte della nostra vita quotidiana. Infatti a differenza di quanto molte persone credono (o temono) il Bitcoin non è una bolla, ma una tecnologia rivoluzionaria che finirà inevitabilmente per entrare a far parte della vita di tutti noi, volenti o nolenti. Quella in atto è una vera e propria rivoluzione epocale dalla quale è semplicemente stupido starne fuori (visto ce ha a che fare con i nostri soldi).

Per questo ho anche creato due apposite playlist su YouTube: una più semplice, dedicata sempre alle news sul Bitcoin, destinata a chi inizia ad avvicinarsi a questo mondo e vuole provare a conoscerlo, ed una più complessa, dedicata alle lezioni di Bitcoin, destinata invece a chi conosce già questo mondo e lo vuole approfondire. I video di YouTube infatti consentono di apprendere ed approfondire in modo più facile, se fatti bene, e sono probabilmente lo strumento migliore per fare divulgazione in questo campo.

Fidatevi: non sottovalutate le criptovalute, perchè sono di fatto una vera e propria innovazione disruptive, ovvero una tecnologia che inevitabilmente cambierà il mondo (soprattutto in campo finanziario). Non sono nè un giochino per nerd, nè un esperimento mal riuscito: sono una vera e propria realtà che ha già anche dimostrato il suo enorme potenziale. Quindi starne fuori è semplicemente sciocco!

Ah, se volete abbiamo anche attivato una newsletter per ricevere quotidianamente via email tutte le notizie sul Bitcoin ed il mondo delle criptovalute pubblicate su Il Bitcoin.

Commenti