Categorie
Webmarketing

Sul web non conta cosa vuoi tu, ma COSA VOGLIONO GLI ALTRI

Il web è molto più “democratico” di quanto ancora non ci si ostini a credere. Infatti è talmente poco invasivo che difficilmente ci facciamo convincere ad interessarci a ciò di cui non ce ne frega quasi nulla…

Questo è molto importante quando si tratta di portare online un e-business. Un e-business di successo non è quello in cui si sceglie cosa promuovere, e lo si pubblicizza al massimo fino a che non ha successo. Come già detto in precedenza i siti web “a trazione posteriore” non funzionano molto bene.

Quando volete fare un progetto web non pensate a cosa vorreste offrire al popolo di Internet, e cosa volete vendergli: pensate piuttosto a cosa vogliono loro. Infatti il web non serve per vendere, ma per comprare. Quello che conta non è cosa volete vendere, ma cosa gli altri vogliono comprare.

Pertanto date al web ciò che il web vuole. Il resto verrà (facilmente) da sè.

 


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.