in

L’incredibile precisione di Facebook

Centro!

Centro!Scommetto che conosci meno del 5% delle straordinarie funzionalità di Facebook, e che ne utilizzi meno dell’1% (soprattutto quelle “business”)…

E scommetto anche che meno della metà delle cose che sto per dirti non le sai! 😉

Infatti gli utilizzatori comuni di Facebook in genere non hanno nemmeno la più pallida idea di quanto possano essere precise (e quindi efficaci) le campagne pubblicitarie di Facebook Ads. Faccio qualche esempio.

Con Facebook Ads ad esempio se vuoi puoi fare pubblicità addirittura in una singola Via di una città, in un area attorno ad uno specifico numero civico.
Puoi rivolgere la tua pubblicità a chi risiede in quell’area, o anche a chi è invece solo di passaggio (ovvero solo i turisti).
Puoi puntare specificatamente ad esempio a chi ha l’iPhone, o un cellulare con Android.
Oppure puoi puntare solo a chi sta usando il computer (ad esempio dal posto di lavoro).
Puoi rivolgerti solo a chi ha visitato una specifica pagina del tuo sito web, o a chi non l’ha mai visitata.
Puoi rivolgerti ad una tua lista di contatti email.
Puoi pubblicizzare un video solo a chi solitamente guarda i tuoi video.
Puoi ottimizzare la campagna in modo che sia vista soprattutto da persone simili a quelle che comprano un dato prodotto sul tuo sito.
Puoi rivolgerti a persone simili a quelle che solitamente interagiscono con la tua pagina web.
Puoi rivolgerti facilmente e velocemente al mondo intero.
E molto, molto altro ancora!

Avevo ragione? Queste cose le sapevi già, oppure no?

Se non le sapevi non ti preoccupare: in realtà non le sa quasi nessuno (solo noi tecnici del mestiere)! Il problema è che non sono affatto semplici da scovare, e da utilizzare. Solitamente infatti a chi ha esigenza di fare pubblicità verso un target specifico su Facebook consiglio di farsi aiutare da un professionista, perchè se da un lato i risultati che si possono ottenere sono eccezionali, dall’altro ottenerli è tutt’altro che facile.

Quindi Facebook Ads è allo stesso tempo un sistema estremamente preciso per raggiungere il proprio target migliore, ma anche un sistema per nulla semplice da sfruttare al meglio. Se vuoi approfondire per saperne di più scrivi direttamente a me, tanto io rispondo sempre a tutti!